Cucine su misura
CUCINE SU MISURA ARTIGIANALI IN LEGNO MODERNE
Laquercia21 è una falegnameria che progetta e realizza cucine su misura e artigianali in legno massello, nuovo e di recupero, ferro, microcemento e materiali di riciclo. Ogni nostra cucina è una soluzione su misura e personalizzata che nasce attorno alle esigenze e al gusto del committente e alle caratteristiche dello spazio. La realizzazione è artigianale e fatta a mano all’interno del nostro laboratorio in Umbria secondo le tecniche della falegnameria tradizionale. Accompagniamo il cliente durante l’iter progettuale e creativo, e ci occupiamo personalmente della consegna e montaggio. Richiedi una nostra consulenza per la realizzazione di una cucina in legno su misura.
Cucine su misura da personalizzare
I cataloghi fotografici proposti sono progetti di cucine realizzate per determinati clienti e spazi. Ogni cucina è stata realizzata seguendo le necessità e i gusti dei committenti. Possiamo modificare e personalizzare ognuna di queste proposte così come disegnarne di nuove.
Ante, top e cassetti
Infinite combinazioni di finiture e colori per la cucina in legno
Grazie alla produzione artigianale le nostre cucine su misura in legno sono personalizzabili al 100%. È possibile scegliere tra diverse essenze di legno, nuove o di recupero. I legni possono essere lasciati nel colore naturale o conservando la patina vintage originale, o anche essere lavorati con interventi di colore con vernici all’acqua e microcemento. Tutti i legni di recupero vengono prima selezionati, poi restaurati nel nostro laboratorio, un processo che li rende di nuovo stabili e resistenti.
PERCHÈ SCEGLIERE UNA CUCINA SU MISURA ARTIGIANALE
Affidarsi ad una falegnameria per costruire la propria cucina su misura significa uscire dalla prospettiva di moduli standard e progettare lo spazio proprio così come lo si immagina, senza però rinunciare alla funzionalità e alla tecnologia. Progettare una cucina in legno con Laquercia21 significa scegliere liberamente materiali, colori, finiture e tutti i dettagli che la renderanno unica e personalizzata. Il nostro laboratorio cura personalmente tutto il processo produttivo: dalla progettazione fino alla consegna e al montaggio.
Ad ogni passo inviamo ai clienti disegni e render in 3D che spiegano i volumi dei vari moduli, i materiali, le modifiche fatte e le soluzioni adottate. La composizione delle cucine viene creata nei dettagli insieme al committente e può prevedere elettrodomestici da incasso, isole, penisole, pensili, ripiani a giorno, accessori, maxitaglieri, griglie portaoggetti, illuminazione LED e faretti.
cucine artigianali personalizzate
COMPILA IL MODULO FORNENDOCI LE SEGUENTI INFORMAZIONI
- QUALCHE FOTO DELLA STANZA Per poter immaginare gli oggetti nell’ambiente
- TUTTE LE MISURE NECESSARIE Le dimensioni della parete o della stanza da arredare
- QUALCHE RIFERIMENTO STILISTICO Un’idea o un esempio di parete attrezzata presente nel nostro sito
- LA CITTÀ DI DESTINAZIONE Per poter calcolare anche le spese per il trasporto e il montaggio
Cucine su misura moderne
Le nostre cucine artigianali possono essere costruite utilizzando diverse essenze di legno, siano esse nuove o di recupero.
Utilizziamo legno massello nuovo e di recupero, al naturale o colorato.
IL MICROCEMENTO
Il microcemento, noto anche come resina, è un materiale di finitura ideale per i piani di lavoro, i top e le strutture delle cucine su misura in legno, grazie alle sue eccezionali proprietà di spessore elevato, durezza, impermeabilità e resistenza.
Il microcemento può essere pigmentato integralmente, consentendo di creare una vasta gamma di effetti di superficie, che spaziano dalla texture ruvida e materica a una finitura estremamente liscia.
Le finiture possono essere tante: dal tono monocromatico all’effetto cemento, il bianco sporcato, i colori naturali delle terre o quelli più accesi dei pigmenti.
Dopo la stesura a spatola di alcune mani di microcemento, le superfici vengono trattate con resine trasparenti che rendono il materiale idro e oleorepellente, quindi lavabile e idoneo a tutti gli usi da cucina.
quale legno scegliere PER LA propria CUCINA SU MISURA
Legno massello
nuovo e di recupero
Il legno utilizzato per costruire le nostre cucine su misura è legno massello di alta qualità, sia esso nuovo o di recupero. Il legno massello è un materiale longevo, robusto, e garantisce durevolezza e stabilità.
È possibile scegliere tra diverse essenze di legno oppure optare per il legno vecchio, con la sua patina scolorita o ingrigita dal tempo, oppure ancora mixare nuovo e vecchio.
Molte delle nostre cucine sono caratterizzate dall’accostamento del legno a dei rivestimenti in microcemento e a materiali più freddi come i metalli.
Top, piani di lavoro e rivestimenti per la cucina
Top per la cucina in legno: quale scegliere
Tutte le nostre soluzioni per cucine su misura possono essere progettate utilizzando diverse essenze di legno, siano esse nuove o riciclato.
Utilizziamo legno massello nuovo e di recupero, al naturale o colorato.
Pietra, dekton e altri materiali
Per quanto riguarda il top, la nostra soluzione più frequente è l’uso di rivestimenti in micorcomento, ma utilizziamo anche piani in legno massello di alto spessore, protetti da una finitura di resina trasparente. Grazie alla collaborazione con altri artigiani possiamo in alternativa proporre top in marmo, pietra o pietre sintetiche come il dekton, corian e piani rivestiti in acciaio.
Gli altri arredi per la cucina
Oltre alle cucine su misura la nostra falegnameria disegna e realizza anche tutti gli altri arredi per la cucina. Offriamo la possibilità di creare dispende da cucina, credenze e madie per la zona giorno, armadi e mobili porta scope, ante per la chiusura di nicchie, ma anche tavoli e tavolini da pranzo, sedie e piattaie. Ogni nostro modello è personalizzabile.
Esplora
Nella nostra falegnameria creiamo pezzi unici artigianali per interni ed esterni, locali commerciali, spazi pubblici o privati che nascono di volta in volta dalla co-progettazione con i clienti.