Mobili per il bagno
Mobili bagno in legno su misura
La falegnameria Laquercia21, disegna e realizza in maniera artigianale mobili bagno in legno, su misura e personalizzati. I nostri mobili bagno possono essere interamente in legno massello nuovo o di recupero, oppure colorati, laccati o rivestiti in microcemento. Ogni modello è riproducibile su misura e può essere modificato a seconda delle esigenze dello spazio e del proprio gusto. È possibile scegliere dimensioni, colori ed essenze di legno per progettare il mobile perfetto per il proprio bagno.
OLTRE AL LEGNO: PROGETTAZIONE DI Mobili da bagno in legno
e altri materiali
I nostri mobili bagno artigianali offrono il vantaggio di essere disegnati di volta in volta per un preciso scopo e cliente. Oltre ai modelli presenti nel nostro sito, progettiamo e creiamo soluzioni originali per i mobili del bagno mescolando diversi materiali e caratteristiche che dialoghino con gli arredi già presenti nella stanza.
In molti progetti abbiamo affiancato al legno massello altri materiali più contemporanei come i microcementi, trasparenti o colorati, il metallo e, per quanto riguarda il top, pietre naturali o sintetiche come il dekton. Questa commistione dei materiali rende moderno e attuale il classico mobile da bagno in legno.
Ognuna delle nostre creazioni per il bagno è una soluzione su misura e personalizzata che nasce attorno al gusto e alle esigenze del committente e alle caratteristiche dello spazio. La realizzazione di questi arredi per il bagno è artigianale e fatta a mano all’interno del nostro laboratorio in Umbria secondo le tradizionali tecniche della falegnameria. Accompagniamo inoltre il cliente nella giusta scelta della rubinetteria e del lavabo.
Progetta con noi il tuo mobile su misura
Avviare un progetto con la nostra falegnameria è semplice: alla tua richiesta risponderemo con un disegno 3D, un preventivo di spesa comprensivo del trasporto e del montaggio e una previsione delle tempistiche per la consegna.
Come ti possiamo aiutare?
Carta bianca
Lascio a voi la direzione dell'orchestra
Progettiamo insieme?
Maestranza
Legni e colori per il mobile bagno
Opzioni di colori e di legni per i mobili bagno
È possibile scegliere tra diverse essenze di legno, nuove o di recupero e infiniti colori. Il legno di recupero è un materiale unico per le sue patine originali e il fascino conferitogli dal tempo, ma, opportunamente trattato, è anche un ottimo materiale, durevole e resistente. Il legno massello, con la sua texture morbida e i colori caldi si presta perfettamente per gli arredi del bagno se si vuole mantenere uno stile meno industrial. Le resine colorate (microcemente) invece danno un tocco contemporaneo anche al legno più classico.
Superfici per il bagno in legno impermeabili
A volte l’idea di avere una superficie di legno in bagno può preoccupare poiché è risaputo che il legno è un materiale sensibile all’umidità e soggetto a un deterioramento a contatto con i liquidi se non debitamente reso impermeabile. Per evitare questo applichiamo su tutti i mobili bagno in legno una finitura trasparente molto protettiva che protegge le superfici dall’acqua e le rende maggiormente resistenti all’usura e ai prodotti detergenti.
Finiture per il legno water-resistant
Per mobili bagno colorati o in stile industriale applichiamo sulle parti in legno una resina acrilica trasparente opaca che permette di creare superfici impermeabili e dallo straordinario effetto materico.
RUBINETTERIA E LAVABI
Lavabi e accessori per il mobile da bagno
Laquercia21 non fornisce direttamente lavabi e rubinetteria ma possiamo aiutare il cliente a scegliere correttamente tra le tante opzioni che il mercato offre. Collaboriamo inoltre con altre aziende artigiane come ad esempio Maidea, che offrono prodotti unici e molto belli come valida alternativa ai prodotti industriali.
Esplora
Nella nostra falegnameria creiamo pezzi unici artigianali per interni ed esterni, locali commerciali, spazi pubblici o privati che nascono di volta in volta dalla co-progettazione con i clienti.